Forti temporali e grandine sul Varesotto

Il varesotto è stato colpito da piogge di forte intensità e in alcune zone, come Laveno Mombello, anche dalla grandine

grandine a Laveno mombello

I forti temporali sono arrivati su tutta la provincia, così come allertato dalla Protezione Civile che fin dal primo mattino ha diramato il codice “arancione” per forti temporali. Il varesotto è stato colpito da piogge di forte intensità e in alcune zone, come Laveno Mombello, anche dalla grandine (nella foto, inviata da un lettore).

L’AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE 

L’avviso di criticità moderata e localizzata diramata oggi dalla sala operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia è fino a domani, martedì 11 giugno, in particolare nelle zone alpine e prealpine. Sono infatti previste piogge per tutto il giorno.

Fenomeni temporaleschi sono previsti su Laghi e Prealpi varesine, su Lario e Prealpi occidentali, sulla Bassa Pianura occidentale (nelle province di Cremona, Pavia e Lodi) e sul nodo idraulico di Milano. Nella parte nord-occidentale della regione, i rovesci potrebbero essere anche di forte intensità, fino alla giornata di mercoledì 12 giugno. Per questo si chiede ai sistemi locali di Protezione civile di predisporre azioni di monitoraggio e contrasto per la salvaguardia dell’incolumità delle popolazioni e la vulnerabilità dei territori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.