Fridays for future Varese pulisce Viale Belforte dai rifiuti abbandonati

Si sono trovati nella giornata di venerdì 7 giugno e hanno pulito la zona nei pressi del cimitero da rifiuti abbandonati

I ragazzi di Fridays for future Varese, il movimento per sensibilizzare sui cambiamenti climatici, venerdì 7 giugno, hanno ripulito una zona della città.

In seguito all’appello inviato, tramite la loro pagina Facebook, a tutti i cittadini per segnalare i luoghi dove poter intervenire, hanno deciso di interessarsi nella zona del cimitero di Viale Belforte.

Così, nella giornata di venerdì 7 giugno, si sono messi all’opera, ripulendo la zona da rifiuti di ogni genere: panche, sedie, oggetti di plastica di ogni tipo e persino un fungo a gas, usato solitamente per il riscaldamento esterno dei locali. Grazie a questi ragazzi volenterosi, la zona, in particolare dietro al cimitero di via Belforte, è pulita, ma è necessaria l’attenzione e il rispetto di tutti per mantenerla tale. Il movimento è attivo a Varese da tempo e le loro iniziative continuano tutti i venerdì.

Il video dalla loro pagina Facebook 

di
Pubblicato il 10 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore