Godiamoci il sole: domenica pioverà

Le previsioni per il fine settimana. Nuvole in arrivo già sabato

Dopo il temporale di oggi a Rancio Valcuvia

L’era dei temporali sembra essere arrivata anzitempo con giornate soleggiate e caldo ma anche pioggia. Che arriverà domenica.

LA SITUAZIONE – Secondo il Centro Geofisico Prealpino “L’anticiclone africano si estende dalla Tunisia all’Italia centro meridionale. Un vortice depressionario evolve sull’Atlantico tra Francia ed Inghilterra. Tra questi due sistemi, scorrono verso le Alpi correnti da SW che risultano calde e asciutte oggi e domani ma saranno più umide ed instabili domenica e lunedì“.

PREVISIONI – Oggi, venerdì «Abbastanza soleggiato e nuovamente più caldo. Alcune nuvole irregolari al mattino ed annuvolamenti cumuliformi lungo i rilievi nel pomeriggio con rari rovesci o brevi temporali serali tra Ossola, Ticino e alto Verbano. Altrove asciutto».

Sabato «ben soleggiato con caldo estivo. Di primo mattino nuvole irregolari lungo le Prealpi e sul Piemonte in graduale dissoluzione. Asciutto».

Domenica: «Da nuvoloso a coperto con rovesci e temporali dal pomeriggio e in serata soprattutto su Piemonte, Alpi e Prealpi. All’Est ancora in parte soleggiato e piogge più rare».

TENDENZA – Lunedì 10 giugno: al mattino instabile, molte nuvole e qualche rovescio. Migliora nel pomeriggio. Martedì 11: in parte soleggiato ma ancora instabile con nubi e possibili rovesci sui rilievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.