Inaugurato in Comune il nuovo furgone per il trasporto disabili

Il nuovo automezzo Fiat Ducato è stato donato ai Servizi Sociali dall’Associazione Bambini Sereni e dalla Sezione Alpini di Quinzano

inaugurazione ducato sumirago

Sabato 1 Giugno si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo automezzo Fiat Ducato donato ai Servizi Sociali del Comune di Sumirago dall’Associazione Bambini Sereni e dalla Sezione Alpini di Quinzano.

Alla presenza del Sindaco, dei Presidenti delle due associazioni donanti e di un buon gruppo di cittadini si è svolta la cerimonia suggellata dalla benedizione di Don Angelo.

Grazie alla donazione di questo automezzo si potrà garantire un migliore servizio di trasporto per le persone che vivono quotidianamente una disabilità e che hanno necessità di essere accompagnate nei vari centri di accoglienza. L’automezzo sarà dato in uso al “Gruppo Volontari di Sumirago”, uno straordinario gruppo di persone che da ormai 24 anni , si impegna quotidianamente in un lavoro encomiabile di solidarietà.

Va ricordato che l’Associazione Bambini Sereni ha già donato nel 2017 un altro mezzo ai Servizi Sociali per il trasporto dei disabili.

inaugurazione ducato sumirago

«il Comune è orgoglioso di poter vantare una comunità tanto solidale – spiegano dall’amministrazione -, generosa e volenterosa. Rinnoviamo un grazie all’Associazione Bambini Sereni e la Sezione Alpini di Quinzano per il loro lodevole e generoso gesto ed un grazie al gruppo volontari che utilizzeranno il bene donato per il loro silente ed insostituibile impegno a favore di chi ha bisogno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.