La barca si arena davanti ai Vigili del Fuoco, tutti salvi

Una barca con a bordo tre persone si è arenata proprio nell'area in cui era in corso un'esercitazione dei vigili del fuoco

ricerche disperso lago maggiore vigili del fuoco

I vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio di oggi, sono intervenuti sulle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Germignaga  per soccorrere un’imbarcazione in difficoltà (immagine di repertorio).

Una barca a vela, battente bandiera Helvetica, con a bordo tre persone, per problemi tecnici si è arenata. I diporisti in difficoltà sono però stati notati dagli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco che erano impegnati in alcune attività di addestramento.

Prontamente quindi sono stati soccorsi ma le operazioni sono state particolarmente complicate sia per il forte vento che in quel momento soffiava sulla zona che per la conformazione dei fondali. Alla fine i Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il natante che è stato trainato in un porto sicuro. Per le persone a bordo non si è reso necessario l’intervento dei sanitari. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.