La festa di fine anno all’asilo di Caldana

Sabato 15 giugno, presso la Scuola dell’Infanzia”Visconti”

Avarie

Sabato 15 giugno, presso la Scuola dell’Infanzia”Visconti” di Caldana se è tenuta la festa di fine anno scolastico.

Sulle note di “Volare” di Domenico Modugno ha preso il via la festa che quest’anno ha avuto come tema l’Arte.

Il laboratorio si è tenuto nella strada antistante la scuola e ha coinvolto bambini, mamme e papà in un gioco artistico gioioso e collaborativo, dove i colori e i pennelli hanno preso vita nelle loro manine metri di foglio bianco si sono riempiti di linee, punti, onde lunghissime e corte, pesciolini e barchette colorate. Ognuno ha avuto la possibilità di muoversi ed esprimersi liberamente: alla fine siamo riusciti a portare il mare a Caldana!

Sulle note della colonna sonora del film”Momenti di gloria” sono stati consegnati i diplomi ai Remigini con l’augurio di iniziare con coraggio e decisione una nuova avventura nella Scuola Primaria.

Infine i genitori hanno potuto ammirare, nel giardino dell’asilo, la mostra “Con gli occhi di un bambino” dove sono stati esposti tutti i disegni che i bambini hanno realizzato durante tutto l’anno.

Hanno potuto ammirare l’autoritratto di Frida che è stato gettonato dai genitori e nonni per i suoi colori.

La scultura di Mirò “Il mangiatore di Sole”, il prezioso “Albero della vita” di Klimt e tante altre opere sono state ugualmente apprezzate.

Ha fatto seguito un buffet ricchissimo di cose buone e l’immancabile torta che guarda caso è a forma di tavolozza del pittore!
Un grazie affettuoso ai bambini e ai genitori.
La maestra Rossella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.