La giornata mondiale del lavoro a maglia si festeggia alle Corti
L'associazione Varese In…Maglia organizza tutti gli anni la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico: questa volta lo fa in collaborazione con il Centro Commerciale di piazza Repubblica domenica 9
L’Associazione Varese In…Maglia organizza come tutti gli anni la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico, e questa volta lo fa in collaborazione con il Centro Commerciale Le Corti, all’interno del quale c’è la sede dell’associazione.
«La “Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico” è un evento internazionale finalizzato ad una opportunità di incontro dedicato allo sferruzzamento, con uno spirito di amicizia e allegria – Spiega Antonia Calabrese, presidente dell’associazione – Graditi ospiti saranno con noi la scuola di ballo “Art dance” reduci da un prestigioso premio conquistato all’estero, i City Angels che parleranno di sicurezza in città e daranno consigli alle donne su come difendersi da aggressioni, e il movimento artistico culturale “Seguendo il filo di Arianna”, espressioni artistiche contro la violenza sulle donne e il reato di femminicidio con Valentin Grassi, sua fondatrice, a cui l’associazione donerà un tappeto per le donne, tutto rosso contro la violenza alle donne».
L’evento di domenica 9 giugno, che si terrà nella piazza del – 2 a partire dalle 15, comincia con i laboratori di maglia, che proseguono per tutto il pomeriggio. Alle 15,30 i consigli dei City Angels, alle 16 la consegna del tappeto rosso contro la violenza alle donne a Valentina Grassi e al suo movimento, poi dalle 16.15 le esibizioni di danza di Art Dance.
La giornata è gratuita e aperta a tutti: chiunque desidera partecipare può presentarsi, sia con ferri che con uncinetto, con un lavoro da portare avanti o con uno da iniziare o solo con la voglia di condividere, scambiare idee o anche per la curiosità di provare. E’ gradita la presenza dei bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.