La seconda vita delle divise Trenord, vestiranno gli studenti del Malawi

Una giacca di un ferroviere, una gonna da una collega capotreno, alla fine i dipendenti Trenord hanno raccolto 21mila capi: selezionati e rigenerati, sono finiti in cinque scuole in Africa centrale

Generico 2018

Una seconda vita per le divise di Trenord: dai treni lombardi alle scuole dell’Africa. Il progetto è stato messo insieme da Trenord insieme ad Humana – People to People Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di solidarietà e sviluppo delle nazioni povere del Sud del mondo.

L’obiettivo di “Trenord for Malawi” è stato quello di valorizzare le vecchie divise aziendali e trasformarle in nuovo abbigliamento scolastico per gli studenti del Malawi, piccolo stato dell’Africa sud-orientale stretto tra Mozambico, Zambia e Tanzania.

Raccolte grazie alla sensibilità dei ferrovieri, sono state selezionate, de-brandizzate e rigenerate. Solo dopo un lungo viaggio in nave sono giunte a destinazione per essere finalmente distribuite e nuovamente indossate.
Una giacca di qua, una gonna di là, i capitreno hanno già raccolto 21mila capi, hanno permesso di realizzare mille uniformi destinate agli studenti di cinque scuole di Dapp Malawi (Development Aid from People to People Malawi), una consociata di Humana Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.