Le strade e i quartieri raccontanti con la fotografia, Gattabuia lancia il concorso

La scadenza è per il 21 luglio e il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Leggete il regolamento per partecipare

Tempo libero generica

Una concorso fotografico per raccontare i quartieri, le strade e i luoghi in cui viviamo. L’associazione “Gattabuia, evasione di idee” chiama a raccolta tutti i fotografi invitandoli a partecipare a “La finestra sul quartiere”.

Un evento tutto varesino che vuole mostrare i diversi quartieri della città, così come sono visti e percepiti dai suoi abitanti. Protagonisti saranno quindi i palazzi, le piazze, le strade e la gente che li vive, la vita che scorre in una cornice che spesso non ci si ferma a osservare. Il concorso infatti vuole essere un invito a rallentare, a prendersi del tempo per stare nei nostri luoghi, cercando di mettere in un’immagine il nostro sentire. Il termine per l’invio del materiale è il 21 luglio 2019.

Prestigiosa e variegata la giuria che risulta composta da fotografi, artisti, scrittori, docenti universitari e rappresentanti della pubblica amministrazione e valuterà le immagini a concorso, non soltanto dal punto di vista tecnico-fotografico, ma anche e soprattutto per la forza comunicativa e narrativa. Le foto selezionate faranno parte di una mostra itinerante che verrà esposta durante il mese di settembre nei vari quartieri varesini. Per tutte le informazioni e le modalità del concorso è possibile visitare la pagina facebook dell’associazione all’indirizzo https://www.facebook.com/associazionegattabuia/.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia senza distinzione fra
professionisti e amatori e senza limiti di età.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Gattabuia in partenariato con il Comune di Varese, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e in collaborazione con Coopuf Iniziative Culturali e Teatro Drao.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.