“Lombardia Ideale” mette nel mirino le elezioni comunali a Varese

Il partito tenuto a battesimo da Attilio Fontana ha tracciato la mappa dei risultati ottenuti anche in provincia di Varese lo scorso 26 maggio, nell’elenco figurano i consiglieri e sindaci

lombardia ideale

Lombardia Ideale, il partito tenuto a battesimo dal Governatore Attilio Fontana e che si affianca alla Lega di Salvini, ha fatto il punto sui risultati elettorali dello scorso 26 maggio con un annunci importante: nel mirino ha messo anche la sfida elettorale per le elezioni comunali a Varese del 2021.

L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina al Palazzo delle Stelline di Milano alla quale sono intervenuti il Governatore Attilio Fontana, il coordinatore di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino e il Capogruppo della Lega Roberto Anelli.

Lombardia Ideale ha tracciato la mappa dei risultati ottenuti anche in provincia di Varese e nell’elenco figurano i consiglieri e i sindaci eletti a Cuveglio Francesco Paglia (Sindaco), Dumenza con Matteo Pugni (Vice Sindaco), a Fagnano Olona Elena Catelli (Sindaco), a Bedero Valcuvia Roberto De Zorzi, a Cadrezzate con Osmate Marco Squizzato e Simone Butera, a Cardano al Campo Marco Merlin, a Viggiù con Carlotta Onofri, Andrea Scandola e Nicolò Gri, a Brinzio con Federico Forgione e Patrick Panza e a Sesto Calende con Simone Pintori, Nicolò Gri (Assessore esterno).

«A febbraio abbiamo presentato l’idea di un movimento politico snello, nato come sviluppo della lista Fontana, finalizzato a dare voce a un mondo civico e autonomo rispetto ai tradizionali partiti ma che condivide l’operato di Salvini e di Fontana – Ha spiegato il consigliere regionale varesino Giacomo Cosentino -. Dopo soli tre mesi di lavoro a Bergamo – grazie anche al coordinatore Danilo Minuti – siamo il secondo movimento del centrodestra (raggiungendo l’8,3%) e a Pavia – guidati dal referente Francesco Mantovani – il terzo (con il 6,3%), eleggendo in entrambe le Città due Consiglieri Comunali; abbiamo anche i primi Sindaci eletti e al centinaio di amministratori locali che hanno già aderito si aggiungono una ventina di nuovi Consiglieri Comunali, tra cui il Consigliere Manuel Piccinini che ad Albino ha superato le 400 preferenze risultando il più votato in assoluto. A breve saremo rappresentati anche nel Consiglio comunale di Limbiate e ci saranno nuove adesioni, soprattutto a Milano».

«Questo movimento intercetta tutte le persone che hanno il desiderio di impegnarsi ma non si riconoscono molto nei partiti e nelle relative liturgie – ha detto Attilio Fontana -. È stato fatto un buon lavoro, abbiamo messo al centro la voglia di fare, la concretezza e l’impegno verso i cittadini; poche parole e tanti fatti. Il rapporto tra Cosentino e la Lega è molto positivo, questo progetto politico verrà portato avanti anche nelle Città che andranno al voto nei prossimi anni come Milano e Varese ma non solo: ora possiamo allargarci anche in altre Regioni e quindi dar seguito a richieste che ci sono pervenute anche al di fuori della Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.