Lupi e orsi tornano ad abitare le Alpi

Se ne parla con una mostra e una conferenza a Somma, dove tra l'altro pochi anni fa è stato rintracciato un esemplare

lupo val grande

“Presenze silenziose” è il titolo della iniziativa – mostra e conferenza – dedicato al ritorno dei grandi predatori sulle Alpi.

“Conoscere e convivere con orsi, lupi e linci” è il sottotitolo dell’evento, che è proposto dalla Scuola Intersezionale di Escursionismo dei Laghi, del Club Alpino Italiano.

La mostra sarà aperta sabato 22 e domenica 23 giugno alla biblioteca civica di Somma Lombardo, in via Marconi 6. Orari: sabato 16-21, domenica 10-12 e 15-19.

Sabato alle 17 si terrà la conferenza di presentazione con il naturalista Eugenio Carlini e Alberto Moro, del Gruppo grandi carnivori, operatore naturalistico e culturale Cai (foto: lupo in Val Grande).

Ingresso libero.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.