“Maccagno Lake Festival” 2019, a Pino salpa la terza edizione

L'evento, organizzato dall’Associazione “MusicArte” di Luvinate, parte il prossimo fine settimana

Avarie

Domenica 9 giugno 2019 alle ore 21, nella Chiesa di S. Quirico a Pino prende il via la terza edizione del “Maccagno Lake Festival”, organizzato dall’Associazione “MusicArte” di Luvinate (Varese).

Si tratta di un tuffo nel passato, e più precisamente nelle Venezia del 1708, dove un trentenne Antonio Vivaldi, nel suo studio dell’”Ospedale della Pietà” (l’orfanotrofio dove il grande compositore ha lavorato per molti anni della sua vita) vive la stesura di una raccolta di sonate, nello specifico le 12 sonate dell’opera 2.

L’attore Mattia De Rinaldis reciterà la parte appositamente scritta dal musicologo Roberto Bozzato, con le esecuzioni dal vivo di Eleonora Murgia all’arpa e Roberto Scordia al violino; il tutto in rigorosi abiti d’epoca.

“I racconti di Vivaldi” dice Roberto Scordia, direttore artistico della rassegna “sono la realizzazione di un grande progetto, musicale e teatrale, che desideravo allestire da anni; finalmente vedrà “la prima” in apertura del nostro festival in questo comune meraviglioso; anche quest’anno ho avuto il privilegio di collaborare con artisti davvero eccellenti, l’arpista
Eleonora Murgia, con il suo tocco “angelico” e l’attore Mattia De Rinaldis, una vera sorpresa. Durante le prove mi sembrava di avere davanti Vivaldi in carne e ossa”.

L’ingresso è libero

Info su www.musicarteclassica.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.