Marciapiedi e ponti, finanziamenti per oltre 160mila euro

Cinque gli interventi finanziati dall'Assessorato alle Infrastrutture in provincia: ecco quali opere verranno realizzate

Lavori ai marciapiedi di Giubiano

Sono 5 gli interventi finanziati dall’Assessorato alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile in provincia di Varese, per un totale di 163.297 euro.

Gli interventi vanno dal consolidamento strutturale dei ponti alla riqualificazione degli incroci, dal completamento dei percorsi ciclopedonali alla sistemazione delle fermate del trasporto pubblico fino alla protezione di scarpate e declivi.

Nel dettaglio:

Cittiglio, messa in sicurezza delle strade comunali, finalizzata alla protezione dei pedoni (18.900 euro);

Monvalle, realizzazione tratto di marciapiede lungo le vie Ferraris/Como (19.947 euro);

Leggiuno, messa in sicurezza e riqualificazione definitiva tratto di via al Moro (66.500 euro);

Montegrino Valtravaglia, consolidamento e sistemazione ponte esistente su strada comunale Bosco Vt-Cugliate Fabiasco (13.520 euro);

Brissago-Valtravaglia, messa in sicurezza della viabilità (44.430 euro)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore