Olimpiadi, nel toto amministratore circola anche il nome del varesino Umberto Gandini

Tra i nomi papabili il quotidiano La Verità giovedì in edicola ne ha fatto uno che riguarda in qualche modo la provincia di Varese, è quello dell'ex dirigente di Milan e Roma

umberto gandini

All’indomani dall’assegnazione all’Italia delle Olimpiadi invernali del 2026, vinte in ticket da Milano e Cortina, l’attenzione ha cominciato a focalizzarsi sulla governance che un grande evento come le olimpiadi richiede.

L’11 luglio si riunirà per la prima volta il gruppo dei vincitori ma già in questi giorni è cominciata la girandola di nomi per il posto più cruciale di tutta l’operazione: l’amministratore delegato o direttore generale, a seconda di come verrà impostata l’operazione, delle Olimpiadi 2026.

Come sempre accade in questi casi la nomina viene preceduta da indiscrezioni sui nomi papabili e tra i primi che girano in questi giorni il quotidiano La Verità giovedì in edicola ne ha fatto uno che riguarda in qualche modo la provincia di Varese.

Si tratta di Umberto Gandini, nato a Varese, con un passato nel gruppo Fininvest, ma soprattutto come dirigente nel Milan (che a Carnago ha il suo quartier generale) e nella Roma.

Secondo il quotidiano, che in un lungo articolo a firma di Alessandro Da Rold tratteggia il curriculum del manager, “Gandini è molto in sintonia con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (…) e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio della Lega sarà l’uomo di punta nella gestione del comitato olimpico, in abbinata con Giovanni Malagò e gli altri attori istituzionali, da regione Lombardia e regione Veneto, da Milano a Cortina”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.