Operazione interforze: verifiche in dogana e oltre 200 persone controllate

Nella nra il 3 e il 7 giugno numerosi controlli e posti di blocco, soprattutto nei pressi dei valichi di confine del Mendrisiotto

Polizia Cantonale

La Polizia cantonale e l’Amministrazione federale delle dogane comunicano che, nell’ambito di un’apposita operazione di polizia, nata e sviluppata negli scorsi anni, sono stati effettuati tra il 3 e il 7 giugno numerosi controlli e posti di blocco, soprattutto nei pressi dei valichi di confine del Mendrisiotto o in alcuni punti strategici degli assi principali di trasferimento sud-nord.

Questo con l’obiettivo di presidiare il territorio e di ulteriormente incrementare la collaborazione interforze svolgendo un’importante e regolare opera di prevenzione e controllo di potenziali autori di reato.

In totale. il dispositivo ha permesso di controllare centinaia di veicoli e circa 200 passeggeri.

Diverse le infrazioni constatate. Si segnalano in particolare tre infrazioni e una contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, due infrazioni doganali e un’infrazione alla Legge federale sulle armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.