Palio 2019: “triplete” e quota 10 vittorie per la contrada Bell

Con questa vittoria Bell del capitano Silvia Legnani ha portato a casa il “triplete”, ma non solo: ha raggiunto quota 10 vittorie, la prima contrada a raggiungere la doppia cifra

32esimo Palio di Uboldo

Nove serate intense, piene di sport, eventi, ottimo cibo e tradizione. Il 32esimo Palio delle Contrade di Uboldo si è concluso domenica 16 giugno con una grande festa, la sfilata in costume e i fuochi d’artificio.

Galleria fotografica

Palio di Uboldo 2019: “triplete” e quota 10 vittorie per la contrada Bell 4 di 24

Ha vinto la contrada Bell, con 711 punti, davanti a San Cosma con 665, Tarçn con 642 e Lazzarett con 602, ultima ma con la bella Federica Poli nominata Miss Palio 2019.

Con questa vittoria Bell del capitano Silvia Legnani ha portato a casa il “triplete”, ma non solo: ha raggiunto quota 10 vittorie, la prima contrada a raggiungere la doppia cifra. A fare da cornice a questo evento ormai entrato nel cuore di tutti gli uboldesi l’impegno dei volontari, delle forze dell’ordine, di chi ha cucinato e ha garantito il regolare svolgimento dei giochi e delle gare.

Gli appuntamenti non finiscono qui: venerdì 28 alle 21 ci sarà la Santa Messa presieduta da Don Carlo Leo, coadiutore dal 1994 al 2008, al suo venticinquesimo anno di sacerdozio, legatissimo al Palio poiché lui stesso ha dato nuovo impulso nel 2005 al Palio delle Contrade. Domenica 30 giugno, invece, la giornata sarà interamente dedicata a Don Luigi Meda, parroco emerito di Uboldo (1975-2006), nel suo 65esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Uboldo 2019: “triplete” e quota 10 vittorie per la contrada Bell 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.