Pioggia, tuoni e grandine: nubifragio sul Varesotto
Le previsioni sono state rispettate: la perturbazione ha colpito gran parte della provincia
La Protezione civile li aveva annunciati. Temporali intensi sul Varesotto. Puntuale è arrivato il nubifragio con tanto di lampi tuoni e, in alcune aree, anche la grandine. Il sabato mattina è iniziato all’insegna del maltempo: violenti acquazzoni hanno interessato l’intera provincia.
Il Centro Geofisico prealpino ha calcolato 11 i millimetri di pioggia caduta a terra
A Varese, via Manin, davanti allo stadio, si è allagata così come via Morazzone. A Saltrio, un lettore ci mostra le palline di grandine precipitate a terra.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nelle zone di Varese e Malnate, dove si sono verificati diversi allagamenti nelle case. Rientrato, invece, l’allarme per un disperso nella zona di Marchirolo. Si tratterebbe di allontanamento volontario.
A metà mattinata, le criticità erano soprattutto nel basso Varesotto. Numerose le richieste arrivati al centralino dei Vigili del Fuoco, soprattutto per allagamenti.
In particolare a Gerenzano, i vigili del fuoco sono intervenuti per un’auto bloccata in un sottopasso. Anche a Busto Arsizio, in viale Sicilia e nei pressi della Stazione FS interventi per auto in panne.
(seguono aggiornamenti)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.