Pioggia, tuoni e grandine: nubifragio sul Varesotto

Le previsioni sono state rispettate: la perturbazione ha colpito gran parte della provincia

La Protezione civile li aveva annunciati. Temporali intensi sul Varesotto. Puntuale è arrivato il nubifragio con tanto di lampi tuoni e, in alcune aree, anche la grandine. Il sabato mattina è iniziato all’insegna del maltempo: violenti acquazzoni hanno interessato l’intera provincia.

Galleria fotografica

Maltempo sul Varesotto - 22 giugno 2019 4 di 8

Il Centro Geofisico prealpino ha calcolato 11 i millimetri di pioggia caduta a terra 

Maltempo sul Varesotto - 22 giugno 2019

A Varese, via Manin, davanti allo stadio, si è allagata così come via Morazzone. A Saltrio, un lettore ci mostra le palline di grandine precipitate a terra.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nelle zone di Varese e Malnate, dove si sono verificati diversi allagamenti nelle case. Rientrato, invece, l’allarme per un disperso nella zona di Marchirolo. Si tratterebbe di allontanamento volontario.

A metà mattinata, le criticità erano soprattutto nel basso Varesotto. Numerose le richieste arrivati al centralino dei Vigili del Fuoco, soprattutto per allagamenti.

In particolare a Gerenzano, i vigili del fuoco sono intervenuti per un’auto bloccata in un sottopasso. Anche a Busto Arsizio, in viale Sicilia e nei pressi della Stazione FS interventi per auto in panne.

(seguono aggiornamenti)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo sul Varesotto - 22 giugno 2019 4 di 8

Video

Pioggia, tuoni e grandine: nubifragio sul Varesotto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore