Pizzaioli da tutta Italia a Busto per il campionato italiano di pizza
Due giorni con i pizzaioli più bravi d'Italia che si contenderanno il titolo di campione di pizza. Un evento aperto al pubblico

Sarà un inizio di settimana rovente quello che sta arrivando a Busto Arsizio. Ma no, non stiamo parlando della temperatura dell’aria ma di quella dei forni. A Busto Arsizio lunedì 1 e martedì 2 luglio andrà infatti in scena il campionato italiano di pizza con i pizzaioli più bravi in arrivo in città da tutta Italia e anche Svizzera.
Il campo di gara sarà quello delle cucine della Fabbrica di Pedavena e tre le specialità: Pizza in Pala, Pizza Classica e Pizza Gluten Free. Sono una trentina i pizzaioli che arriveranno a Busto Arsizio, città scelta perchè è proprio qui che ha sede l’Associazione Italiana Pizzaioli. Una sfida da non perdere anche perchè i pizzaioli saranno liberi di creare le proprie pizze con gli ingredienti e i prodotti che preferiscono.
E non sarà solo la giuria -composta da giornalisti ed esperti nel settore gastronomico ed enogastronomico- a poter assaggiare le pizze. L’evento è infatti aperto al pubblico e deciderà ogni pizzaiolo cosa fare dalle fette avanzate dalla degustazione dei giurati.
Il campionato italiano di pizza avrà inizio alle 10 del mattino di lunedì e procederà fino al giorno successivo sempre alla Fabbrica di Pedavena (Piazzale dei Bersaglieri, Busto Arsizio). L’evento è patrocinato dal comune di Busto e organizzato con il supporto di GiMetal, Lilly Codroipo, L’arte antica marmi e graniti, Fabbrica di Pedavena, BnB Akuna Matata, Ascom e Associazione Italiana Pizzaioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.