Pizzaioli da tutta Italia a Busto per il campionato italiano di pizza

Due giorni con i pizzaioli più bravi d'Italia che si contenderanno il titolo di campione di pizza. Un evento aperto al pubblico

pizza

Sarà un inizio di settimana rovente quello che sta arrivando a Busto Arsizio. Ma no, non stiamo parlando della temperatura dell’aria ma di quella dei forni. A Busto Arsizio lunedì 1 e martedì 2 luglio andrà infatti in scena il campionato italiano di pizza con i pizzaioli più bravi in arrivo in città da tutta Italia e anche Svizzera.

Il campo di gara sarà quello delle cucine della Fabbrica di Pedavena e tre le specialità: Pizza in Pala, Pizza Classica e Pizza Gluten Free. Sono una trentina i pizzaioli che arriveranno a Busto Arsizio, città scelta perchè è proprio qui che ha sede l’Associazione Italiana Pizzaioli. Una sfida da non perdere anche perchè i pizzaioli saranno liberi di creare le proprie pizze con gli ingredienti e i prodotti che preferiscono.

E non sarà solo la giuria -composta da giornalisti ed esperti nel settore gastronomico ed enogastronomico- a poter assaggiare le pizze. L’evento è infatti aperto al pubblico e deciderà ogni pizzaiolo cosa fare dalle fette avanzate dalla degustazione dei giurati.

Il campionato italiano di pizza avrà inizio alle 10 del mattino di lunedì e procederà fino al giorno successivo sempre alla Fabbrica di Pedavena (Piazzale dei Bersaglieri, Busto Arsizio). L’evento è patrocinato dal comune di Busto e organizzato con il supporto di GiMetal, Lilly Codroipo, L’arte antica marmi e graniti, Fabbrica di Pedavena, BnB Akuna Matata, Ascom e Associazione Italiana Pizzaioli.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 30 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.