Previsti temporali forti sulle Prealpi varesine, l’allerta della protezione civile

Tra la serata di venerdì e la mattina di sabato sono attese precipitazioni tendenti a diffuse su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale, con asse di propagazione sudovest-nordest

Nuvoloni e temporali in provincia  (inserita in galleria)

La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio temporali forti sulla Valchiavenna, su Laghi e Prealpi varesine, su Lario e Prealpi occidentali, sul Nodo idraulico di Milano, sull’Alta Pianura orientale, sulla bassa Pianura orientale e sull’Appennino pavese dalle ore 18 di oggi, venerdì 21 giugno.

Le previsioni meteo della sala operativa fotografano un flusso in quota da sudovest, associato ad un’onda depressionaria in avvicinamento dall’Atlantico e in successivo spostamento verso est, il cui asse transiterà sulla nostra regione nella giornata di sabato 22 giugno.

Tra la serata di venerdì e la mattina di sabato sono attese precipitazioni tendenti a diffuse su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale, con asse di propagazione sudovest-nordest, in intensificazione e particolarmente insistenti su Nordovest.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore