Il primo Consiglio comunale nel portico d’onore di Palazzo Branda

Tanto pubblico e una cornice davvero bella per il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione guidata da Giancarlo Frigeri che si è svolto questa mattina

Castiglione Olona - Consiglio comunale giugno 2019

Tanto pubblico e una cornice davvero bella per il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione comunale di Castiglione Olona, che si è svolto questa mattina all’aperto, nel Portico d’onore di Palazzo Branda Castiglioni.

Galleria fotografica

Castiglione Olona, il primo consiglio comunale 4 di 15

Espletate le formalità di legge, il sindaco Giancarlo Frigeri ha giurato sulla Costituzione e dopo l’esecuzione dell’Inno d’Italia ha letto il suo discorso di insediamento, non senza una certa emozione.

Un discorso che si è aperto con i ringraziamenti ai cittadini, all’ex sindaco Emanuele Poretti e agli amministratori uscenti, a tutta la sua squadra ma anche alle due liste concorrenti «che – ha detto – hanno condotto una campagna elettorale sana, nel segno del rispetto e della lealtà e ogni candidato ha dimostrato di avere a cuore il proprio paese, al di là del risultato». Frigeri ha poi rinnovato l’impegno ad una presenza concreta della nuova amministrazione, mettendo al centro i due slogan che hanno caratterizzato la campagna elettorale di “Insieme per Castiglione”: “La presentza che fa la differenza” e “Noi ci siamo”.

E’ stata quindi presentata la Giunta, che sarà composta da Paolo Guerra, vicesindaco e assessore all’urbanistica, territorio e ambiente, sport, tempo libero, sicurezza e commercio; Cristina Canziani, assessore alla cultura e al turismo, ai rapporti con le associazioni e con il museo della Collegiata; Caterina Valle Zaninoni, assessore all’istruzione e alle  politiche sociali, e da Roberto Sacco, assessore esterno a bilancio e finanze. Il sindaco Giancarlo Frigeri ha tenuto ad interim le deleghe per opere pubbliche, edilizia privata, Polizia locale, personale, e rapporti con le partecipate.

E’ stato poi letto il documento programmatico della nuova amministrazione.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castiglione Olona, il primo consiglio comunale 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.