Primo consiglio ed è subito “valzer” di poltrone

Esce Jole Del Piero ed entra Jonathan Avena. Jacopo Ghiringhelli nominato assessore esterno con delega al bilancio e a Coinger

Consiglio comunale Brunello 2019

Si insedia il nuovo sindaco Andrea Dall’Osto e nella stessa seduta, la prima, cambia un consigliere e, da Azzate, arriva un assessore esterno.

E’ quello che è accaduto questa sera, martedì 11 giugno, nella sala Polivalente di Brunello in cui si è tenuta l’assemblea in cui si è insediato il sindaco ed è stata nominata la giunta.

Jole Del Piero della lista vincitrice delle scorse elezioni “Brunello che Cambia” ha ceduto il posto a Jonathan Avena, questo perché la Del Piero ha un ruolo importante nella gestione del Centro Anziani e desidera proseguire con il lavoro fino ad oggi portato avanti con successo.

Nominato anche un assessore esterno: si tratta di Jacopo Ghiringhelli, candidato nel 2018 ad Azzate nella lista “Insieme per Azzate”. A lui il sindaco Dall’Osto ha dato la delega al bilancio e a Coinger

Consiglio comunale Brunello 2019

Avena sarà invece vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia e viabilità mentre il sindaco gestirà la polizia locale.

Anche gli altri consiglieri avranno delle deleghe: Tommaso Giampà si occuperà di Protezione Civile, Gianni Avena Consorzio della Valbossa, manutenzione e attività produttive, Luca Morini avrà il settore Giovani, istruzione, cultura e sport, Domenica Guagliardi, asssitenza alle persone bisognose e Lorena Colli, Anziani e parrocchia.

Sui banchi dell’opposizione tre componenti della lista “Brunello Orizzonte comune”: Francesca Ballerio, Giuseppe Ghiringhelli ed Enrica Badiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.