I ragazzi e il Don Chisciotte del Lanza “per cambiare il mondo”

In scena domenica 23 giugno alle ore 18 a Palazzo Sassi lo spettacolo creato dai ragazzi delle scuole e Karakorum Teatro "Emergenza! Un baco da seta e 28 giorni per cambiare il mondo"

Generico 2018

Nasce dalla collaborazione tra i ragazzi delle scuole di Valmorea e e l’associazione culturale Karakorum Teatro (gestore dello Spazio Yak alla Piramide di piazza De Salvo a Varese), il reading teatrale che andrà in scena domenica 23 giugno alle ore 18 ospitato dal Palazzo Sassi e intitolato “Emergenza! Un baco da seta e 28 giorni per cambiare il mondo”.

Il protagonista di questo racconto è un moderno Don Chisciotte, in viaggio per la difesa del clima, che arrivato al Parco Valle del Lanza scopre la storia del baco da seta e del suo allevamento. Preso da un’illuminazione si domanda: «Se il baco ci mette 28 giorni per spiccare il volo, noi cosa potremmo fare nello stesso tempo?»
Attraverso la storia della bachicoltura tipica del territorio del varesotto e del comasco fino al secondo conflitto mondiale, sarà data una nuova interpretazione del cambiamento climatico e del significato della parola “emergenza”.

L’evento si inserisce all’interno di un calendario di iniziative culturali, incentrate sul tema del clima, che i comuni del Parco della Valle del Lanza (Malnate, Bizzarone, Cagno, Rodero, Valmorea) hanno promosso al fine di migliorare la conoscenza di questo territorio.
Palazzo Sassi è in Via Volta 135 a Valmorea (CO).
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni: eventi@parcovallelanza.com oppure 328 8377206.

 

di
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.