Sabato l’arrivo di Obama a Laglio, ospite di George Clooney

Obama sarebbe dovuto arrivare venerdì ma la partenza è slittata di un giorno e quindi rimarrà fino sul Lago di Como quasi sicuramente fino a lunedì

Villa Oleandra

Barak Obama e la sua famiglia sono arrivati oggi pomeriggio, sabato 22 giugno, a Laglio, ospiti nella villa di George Clooney. La famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti è atterrata a Malpensa con un volo privato dalla Francia, dove ha trascorso dei giorni di vacanza insieme ad alcuni amici tra cui Bono, il leader degli U2. 

Il corteo di dieci veicoli partito da Malpensa e scortato dalla Polizia, è arrivato nel piccolo paese del Lario dove c’è un imponente servizio d’ordine. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine e al personale della sicurezza, anche moltissimi giornalisti. La visita rappresenta un momento storico per il territorio lariano, sia per la rilevanza del personaggio che per la vetrina internazionale che questa visita rappresenta.

Obama sarebbe dovuto arrivare venerdì ma la partenza è slittata si un giorno e quindi, quasi sicuramente, rimarrà fino a lunedì. Le misure di sicurezza sono ingenti, oltre all’ordinanza del comune che limita l’accesso nei dintorni di Villa Oleandra, è previsto un massiccio piano di protezione a cura del ministero dell’interno. Dal suo arrivo a Malpensa Obama e famiglia saranno scortati direttamente fino al piccolo paeso comasco. Non è ancora noto il programma della vacanza

Tra le personalità ospitate negli anni a Villa Oleandra anche il principe Harry con la moglie Meghan, Brad Pitt, Cindy Crawford e Michael Douglas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.