Da Sesto a Cannobio, l’estate si accende con il Festival dei fuochi

Torna uno degli eventi più caratteristici dell'estate. La tappa varesina sarà quella sestese, il 27 luglio

I fuochi d\'artificio di Sesto Calende 2018

Con la bella stagione infatti torna uno degli eventi più attesi ed apprezzati dell’anno, il Festival dei fuochi d’artificio. La rassegna, presentata questa mattina a Omegna, vede il coinvolgimento da giugno a settembre di otto località turistiche del territorio, e non solo, e richiama ogni anno oltre 350.000 persone unite tutte dalla stessa passione. Anche quest’anno la tappa varesina del Festival sarà a Sesto Calende con lo spettacolo pirotecnico che animerà la notte di sabato 27 luglio.

Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, che coordina e promuove la rassegna, è il luogo che ospita gli spettacoli, organizzati in località che offrono panorami naturali mozzafiato. Dal celebre Lago Maggiore con le incantevoli Isole Borromee, alle limpide acque del tranquillo Lago di Mergozzo fino alla scenario fatato del Lago d’Orta con la suggestiva Isola di San Giulio. Un territorio idilliaco circondato dalle Valli Ossolane, che regalano agli amanti della montagna vaste distese di boschi, laghetti alpini, alte vette e spettacolari parchi.

Gioielli di natura, arte e storia fanno di questi luoghi famosi in tutto il mondo la destinazione ideale per le prossime vacanze. Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino, 9 spettacoli in 8 cittadine in festa! Cannobio, Mergozzo, Omegna, Orta San Giulio, Sesto Calende, Verbania Pallanza e – per il terzo anno consecutivo – Locarno e Lugano saranno ancora le protagoniste indiscusse dell’estate 2019.

Inoltre, in seguito al successo registrato negli ultimi anni, prosegue anche per l’edizione 2019 l’importante collaborazione con “Vette d’Artificio”, realizzata dall’azienda locale GFG Pyro e giunta alla sua 5° edizione.

Il programma con tutti gli spettacoli:

DOMENICA 30 GIUGNO ore 22.30 a ORTA SAN GIULIO (NO) – Lago d’Orta  – Spettacolo piromusicale
SABATO 27 LUGLIO ore 22.45 a LOCARNO (CH) – Muralto, Golfo di Locarno – Spettacolo pirotecnico
SABATO 27 LUGLIO ore 22.30 a SESTO CALENDE (VA) – Parco del Ticino -Spettacolo pirotecnico
SABATO 27 LUGLIO ore 22.00 alla PIANA DI VIGEZZO – Craveggia (VB), Valle Vigezzo- Spettacolo piromusicale (CALENDARIO VETTE D’ARTIFICIO )
GIOVEDI 1 AGOSTO ore 22.30 a LUGANO (CH) – Golfo del Lago di Lugano- Spettacolo pirotecnico
SABATO 3 AGOSTO ore 22.30 a CANNOBIO (VB) – Lago Maggiore- Spettacolo piromusicale
SABATO 3 AGOSTO ore 22.30 a MACUGNAGA (VB) – Valle Anzasca – Spettacolo piromusicale (CALENDARIO VETTE D’ARTIFICIO)
DOMENICA 4 AGOSTO ore 22.30 a MERGOZZO (VB) – Lago di Mergozzo – Spettacolo piromusicale
SABATO 10 AGOSTO ore 22.30 a SAN DOMENICO DI VARZO (VB) – Spettacolo piromusicale (CALENDARIO VETTE D’ARTIFICIO)
DOMENICA 11 AGOSTO or e 23.00 a VERBANIA – PALLANZA (VB) – Lago Maggiore – Spettacolo pirotecnico
MERCOLEDI 14 AGOSTO ore 21.30 a SANTA MARIA MAGGIORE (VB) – Valle Vigezzo – Spettacolo piromusicale (CALENDARIO VETTE D’ARTIFICIO)
DOMENICA 25 AGOSTO ore 21.30 a OMEGNA (VB) – Lago d’Orta – Spettacolo piromusicale
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 21.30 a OMEGNA (VB) – Lago d’Orta – Gran Galà piromusicale di chiusura del Festival

di
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.