Si presenta in sala slot armato di ascia e reagisce di fronte ai carabinieri

L'uomo, pregiudicato locale, è stato circondato dai militari, bloccato e alla fine arrestato per una sfilza di reati

Cavaria con Premezzo generica

Ha seminato il panico aggirandosi con un’ascia dentro a un locale pubblico. Per questo è stato arrestato dai carabinieri un un 45enne italiano, di Cavaria con Premezzo, disoccupato, pregiudicato, che era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma alla caserma dell’Arma di Cassano Magnago.

Nella tarda serata di lunedì si è presentato nella sala slot di via Ronchetti a Cavaria, minacciando appunto il titolare e gli avventori.

I carabinieri, attivati dal 112, sono subito intervenuti con due pattuglie, una da Fagnano Olona ed una del nucleo operativo e radiomobile. Nel frattempo due militari della stazione di Cassano, che avevano da poco terminato il servizio, sentivano “via radio” che i colleghi stavano intervendo nel proprio territorio. Nonostante la tarda ora e la fine del servizio, i due militari, anche in ragione del fatto che “capivano” che il soggetto con l’ascia era da loro conosciuto (perché firma presso quel comando due volte al giorno) e che i colleghi avrebbero potuto avere bisogno del loro supporto, sono intervenuti in supporto primi militari intervenuti.

I carabinieri sul posto si sono trovati in effetti una situazione piuttosto complessa: l’uomo che impugnava l’ascia, visibilmente ubriaco, non dava segnali di volersi “arrendere”, nonostante un tentativo di mediazione da parte dei militari.

Dopo alcune decine di minuti, nonostante fosse stato di fatto circondato dai militari presenti, l’uomo con movimento improvviso ha tentato di raggiungere, brandendo l’arma, un gruppo di persone che stava assistendo alla scena, tanto da costringere i medesimi militari alla sua immobilizzazione  forzata.

Uno dei carabinieri ha riportato una lieve abrasione alla mano, medicata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Gallarate (sette giorni. di prognosi).

L’uomo è stato arrestato per  violenza e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di arma bianca. 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.