Si tuffa per soccorrere la moglie, anziano muore per lo sforzo

Sergio Papisca, di 83 anni, residente a Cassano Magnago probabilmente non ha retto lo sforzo e il suo cuore si è fermato. La moglie è sotto choc

Cesenatico e Gatteo Mare

È morto dopo aver soccorso la moglie in mare. L’uomo, Sergio Papisca, di 83 anni, residente a Cassano Magnago probabilmente non ha retto lo sforzo ed è deceduto poco dopo. I fatti, così come vengono riportatati da ilgiornale.it, sono successi nella giornata di oggi a Rimini, dove la coppia trascorreva le vacanze da anni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo si sia tuffato in mare dopo aver sentito la moglie chiedergli aiuto. La donna non riusciva a raggiungere la riva a causa dell’acqua alta e della corrente e ha chiesto aiuto al marito. Sergio Papisca, di 83 anni, l’ha quindi raggiunta a nuoto e l’ha trascinata dove l’acqua era più bassa. Il suo cuore probabilmente non ha retto allo sforzo e l’uomo è stato sommerso dalla corrente.

Giornale.it riporta che i due bagnini hanno raggiunto l’uomo con il pattino e hanno iniziato le tecniche di rianimazione. Una volta arrivati sulla spiaggia hanno continuato con il defibrillatore ma ogni tentativo di salvare l’uomo si è reso inutile. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118.

La causa della morte sarebbe attribuibile a uno scompenso cardiaco. La moglie è sotto choc per la perdita del marito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.