Silvia Marchionini confermata sindaco di Verbania

Sfida all'ultimo voto con Giandomenico Albertella, il candidato del centrodestra che aveva un vantaggio di 8 punti

Italia Mondo generiche

A Verbania Silvia Marchionini si conferma sindaco, dopo una lotta serrata, un testa a testa con lo sfidante Giandomenico Albertella.

«Una sfida controvento, tutta in salita, con uno sprint finale decisivo» ha detto Marchionini, riporta Verbanonews. Ha infatti vinto con il 50,6% contro il 49.4% del centrodestra, recuperando ben 8 punti percentuali di svantaggio al primo turno.

Bassa – ma più alta che in altri capoluoghi e città al voto – è stata l’affluenza: è andato a votare il 52,01% degli aventi diritto, 13.859 elettori su 26.647. Un calo di oltre il 10% rispetto al primo turno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.