Storie di trincea, tra il verde del Monte Orsa e la Linea Cadorna

Domenica 30 giugno l'Associazione Amici del Monte Orsa organizza "Vecchio scarpone. Storie di trincea sulla linea Cadorna", visita guidata a tema lungo le trincee dell'antica fortificazione difensiva

Monte Orsa

Una bella passeggiata nella natura e nella storia della Valceresio viene proposta nel fine settimana dall’associazione Amici del Monte Orsa, che domenica 30 giugno organizza “Vecchio scarpone. Storie di trincea sulla linea Cadorna”,  la prima di una serie di visite guidate a tema lungo il percorsi del Monte orsa e delle trincee dell’antica fortificazione difensiva.

L’appuntamento è alle 9 al colle di Sant’Elia a Viggiù, dove si può lasciare la macchina e dove si raccoglieranno le iscrizioni.

Alle 9,30 partenza per la visita guidata alla linea Cadorna dove saranno presenti rievocatori storici che simuleranno momenti di vita in trincea, attori che leggeranno lettere dal fronte e altre piccole sorprese e dove sarà servito un aperitivo.

Alle 12 per chi lo desidera c’è la possibilità di prenotare un pranzo al rifugio Vecchia caserma situato al Monte Pravello, ma si può anche pranzare al sacco.

Prenotazioni e informazioni scrivendo a sullalineacadorna@gmail.com oppure via WhatsApp ai numeri 340 9266691 o 347 4340911.

L’escursione non sarà effettuata in caso di maltempo

di
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.