Il torneo mercallese di basket spegne 25 candeline

La manifestazione, che da 25 anni scandisce le estati mercallesi e coinvolge cestisti di tutta la provincia, è dedicata alla memoria di Gabriella Penna

basket

Torna il torneo di Mercallo, appuntamento fisso per gli amanti della palla a spicchi. La manifestazione, che da 25 anni scandisce le estati mercallesi e coinvolge cestisti di tutta la provincia, è dedicata alla memoria di Gabriella Penna, una delle sue fondatrici e “anima della cucina” e si disputerà presso il campo dell’oratorio del paese tra il primo e il 12 luglio.

Ad aprire l’evento sportivo, lunedì 1 luglio alle ore 18.30, la Santa Messa presieduta dal futuro parroco Don Enrico Carulli e la manifestazione “Bambini in campo” organizzata dal Nelsonbasket di Somma Lombardo.

Oltre al trofeo per la squadra vincente, sarà assegnato anche il premio “miglior giocatore in campo”, da nove anni dedicato a Tarcisio Vaghi, giovane allenatore (fu anche assistant coach della Pallacanestro Varese) scomparso prematuramente nel 2011 dopo una lunga battaglia contro la leucemia e fondatore, insieme ad amici e compagni di vita, di “Cestisti fino al midollo”, un movimento che tramite lo sport si prefigge di aiutare ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo).

Ad accompagnare le fatiche in campo e fuori, sarà a disposizione, durante le serate in cui si svolgeranno le partite, un fornito stand gastronomico.

PER ISCRIVERE LA PROPRIA SQUADRA:
www.basketmercallo.it
Paolo: 340 3175917
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 29 GIUGNO

di
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.