Un bando per l’attivazione di laboratori teatrali nelle scuole

Si chiama LAIVin ed è dedicato agli istituti secondari di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano- Cusio-Ossola

bando lavin

L’Antenna Novara-VCO del Progetto LAIVin di Fondazione Cariplo, vi segnala che il 2 maggio 2019 Fondazione Cariplo ha lanciato il bando LAIVin dedicato agli istituti secondari di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano- Cusio-Ossola, per l’attivazione di laboratori musicali, teatrali e di teatro musicale.

Il progetto LAIVin, erede dell’esperienza più che decennale di LAIV, mette a disposizione la cifra di 240.000 euro, per sostenere i laboratori nelle scuole sulla prossima biennalità. I laboratori dovranno essere:

•  di durata biennale
•  co-progettati con enti culturali, esperti in formazione di adolescenti;
•  inseriti nel Piano dell’offerta formativa dell’Istituto, come attività curricolare e/o
extracurricolare, e integrati con il curricolo scolastico;
•  coerenti con il Format LAIV

Sarà possibile aderire al Bando fino al 28 giugno 2019. E’ possibile scaricare il bando a questo link
http://fondazionecariplo.it/static/upload/aec/aec-bando-laivin-web.pdf, la guida alla
compilazione dei progetti a questo link
http://www.fondazionecariplo.it/static/upload/gui/guida_laivin-2019.pdf.

Per qualsiasi approfondimento o informazione è possibile contattare l’Info Desk di progetto al numero 344.3817283 oppure scrivere una mail a laivin@fondazionecariplo.it. Per essere aggiornati sulle novità di progetto è possibile seguire la pagina Facebook di Associazione Etre, il profilo Instagram @progettolaivin, e il sito www.progettolaivin.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore