Varese Pride porta per la prima volta la conferenza sulle politiche Lgbti al lavoro

Si tratta dell'incontro "LGBTI at Work", una conferenza con le testimonianze delle piccole medie imprese sulle politiche che hanno adottato per favorire l'inclusione delle persone LGBTI+

Varese Pride 2019, palazzo Estense diventa arcobaleno

Si terrà giovedì 13 giugno alle ore 18 presso la Sala Montanari (Largo Bersaglieri, Varese) l’incontro “LGBTI at Work“, una conferenza con le testimonianze delle piccole medie imprese sulle politiche che hanno adottato per favorire l’inclusione delle persone LGBTI+ (lesbiche, gay, bisex, trans, intersex).

Alla conferenza prenderanno parola Giorgia Mocci (senior HR Business Partner Vodafone Automotive), Massimo Benussi (HR Vector S.p.A.) e Manuela Macario (Responsabile nazionale lavoro e marginalità di Arcigay).

La conferenza è a ingresso libero e vuole essere un momento di restituzione delle best practices aziendali sulle politiche di diversity management che aiutano a sentire il dipendente LGBTI+ maggiormente incluso favorendo un miglior ambiente lavorativo, che conseguentemente significa una migliore produttività aziendale.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile conoscere le politiche di Arcigay in tema lavoro e marginalità e conoscere Parks l’associazione fondata da Citi, Consoft, Eli Lilly, Ikea, Johnson&Johnson, Linklaters, Telecom Italia e creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità.

L’evento fa parte della Varese Pride Week.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.