A Ville Ponti si fa festa tornando indietro nel tempo

Il Gran Ballo d’Estate, organizzato dall’Associazione Culturale Avantgarde Society, fa rivivere le atmosfere a cavallo tra gli anni ’20 e ’50

Ville ponti vuote prima del matrimonio

La stagione estiva si apre con un nuovo evento retrò di arte e musica nella sfavillante cornice di una delle dimore storiche più scenografiche di Varese.

Riflettori puntati su il Gran Ballo d’Estate, organizzato dall’Associazione Culturale Avantgarde Society con il patrocinio del Comune di Varese, per tornare a vivere le splendide atmosfere a cavallo tra gli anni ’20 e ’50.

Un’attenzione ai dettagli che da sempre contraddistingue e caratterizza l’unicità dell’evento, alla settima edizione. L’intento dell’associazione è quello di valorizzare le dimore storiche del territorio lombardo: e così Avantgarde Society ripropone una “rievocazione” che trasforma la Villa Andrea di Ville Ponti di Varese in uno sfavillante palcoscenico dove gli ospiti, vestititi di tutto punto in tema con gli anni proposti, grazie anche agli abiti originali del negozio Vintage Delirium, potranno immergersi totalmente e rivivere le epoche che hanno caratterizzato i salotti letterari del ‘900.

Proprio con questo intento, ospite d’eccezione sarà l’eccentrico poeta Silvio della Porta Raffo, che porterà in scena “Glamour Party”, un reading di scrittori di quel periodo.

Tutto questo arricchito dalla collaborazione delle realtà locali, tra cui il barbiere Depot – Men’s Concept Store e il parrucchiere Milk Shake che si presteranno gratuitamente a impreziosire le mise degli invitati con un trucco e parrucco ineccepibile, degno di quelle epoche.

Gran ballo d'estate
Un momento della presentazione dell’evento

Immancabile l’intrattenimento dei maestri della musica swing e rock’n’roll, che coinvolgeranno i partecipanti in danze fuori e dentro la villa, e gli spettacoli di burlesque di BlueVelvet. Ad aggiungere un tocco di magia e mistero anche la partecipazione dell’illusionista e ipnotista Mattia Santangelo.

E ancora, sarà possibile rinfrescarsi con cocktail retrò selezionati, ammirare l’esposizione di macchine e mezzi militari d’epoca e tante altre le novità che contribuiranno a rendere il Gran Ballo d’Inizio Estate elegante e stravagante, per tutti gli amanti dello stile vintage e per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata speciale.

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2019, alle Ville Ponti dalle 21.30.

Il PROGRAMMA DELLA SERATA

Concerto Gipsy Jazz – Les chansonniers de bottega
Dj set Swing e Rock’N’Roll
Indoor: Shorty Joe
Outdoor: MR Bernard
Burlesque Show – BlueVelvet
Illusionismo e ipnosi · Mattia Santangelo
Esposizione d’epoca – Club Veicoli Militari Storici e Club VAMS – Varese Auto Moto Storiche
Reading di scrittori d’inizio ‘900 – Silvio della Porta Raffo
Barbiere – DEPOT – Men’s Concept Store
Parrucchiere – Milk Shake
Market Vintage – Delirium by Franco Jacassi
Corner Fotografico – Valter D’Aloia Photography e Walter Capelli
Allestimento – Mercatino Dell’Usato Samarate
ARTistoBAR – Cocktail retrò selezionati
Dress Code dagli anni ’20 ai ’50

INFORMAZIONI

EMAIL: info@avantgardesociety.it
TELEFONO: 02.87158830
Sito dell’evento https://www.facebook.com/events/2697365670291111/

Gli ingressi si prenotano online: http://bit.ly/GranBalloVintage, o nei punti vendita Maison joujou, Il Barbaresco, Depot. In prevendita 20 euro, alla porta: 24€ La serata prevede il parcheggio interno gratuito e si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.