Web Marketing Festival, tra innovazione e cambiamento

Una rassegna dedicata al digitale, un evento unico nel suo genere per stare al passo con il resto del mondo in un settore dalle potenzialità smisurate

Web Marketing Festival

Si terrà dal 20 al 22 giugno l’edizione 2019 del Web Marketing Festival, presso il Palacongressi di Rimini. Quest’anno saranno oltre 70 gli eventi ai quali sarà possibile partecipare per tenersi aggiornati sullo stato dell’arte del mondo digital.

Si parlerà davvero di tutto: dalla SEO al content marketing, dalle Social Media Strategies al design.

Tra i vari incontri a calendario, meritano particolare attenzione quelli dedicati ai più recenti trend dell’universo dell’innovazione: Robotica, Influencer Marketing, eSports and Gaming, Sostenibilità, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale sono solo alcune delle 55 sale all’interno delle quali i partecipanti del Festival potranno assistere agli interventi formativi di speaker provenienti da tutto il mondo.

Gli interventi della sala Robotica
Gli interventi della sala Influencer Marketing
Gli interventi della sala eSports and Gaming
Gli interventi della sala Sostenibilità
Gli interventi della sala Realtà Aumentata
Gli interventi della sala Intelligenza Artificiale

Ma il WMF non è solo sinonimo di “formazione” in senso stretto; uno dei tratti distintivi del Festival, infatti, è quello di mettere in primo piano tematiche oggi più che mai attuali come l’integrazione, la legalità e la lotta alla criminalità organizzata, l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere (tutti gli speech del Mainstage saranno tradotti in LIS), il cyberbullismo, i cambiamenti climatici e la sostenibilità.

Sarà Andrea Alemanno uno dei relatori della nuova sala dedicata a quest’ ultimo tema. Durante il suo intervento, Alemanno parlerà di come sta evolvendo la consapevolezza sullo stato di salute del pianeta.

Nella stessa sala interverranno anche Maurizio Carta (Università di Palermo) e Luca Meini (Enel) che parleranno di città aumentate, modelli urbani sostenibili ed economia circolare.

Inoltre, non mancheranno eventi dedicati ai big data, alla video strategy, al brand journalism e allo storytelling.

Un’ampia scelta che incontra gusti ed esigenze di tutti.

A condurre l’evento nelle giornate del 21 e 22 giugno saranno Diletta Leotta e Cosmano Lombardo, chairman del WMF.

Come partecipare al Web Marketing Festival?

I tickets per partecipare alla più grande manifestazione italiana dedicata all’innovazione digitale e sociale sono disponibili qui.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.