Alla scoperta del “mondo animale” del Parco del Ticino

Passeggiata nel bosco per tutta la famiglia con la guida di Elisa Scancarello sabato 13 luglio alle ore 17 attorno al Centro Parco di Cascina Monte Diviso

picchio parco lura

Il Parco del Ticino svela i suoi segreti con una passeggiata guidata, adatta a tutta la famiglia, alla scoperta dei segreti degli animali del bosco. “Mondo animale” è infatti il titolo dell’iniziativa promossa dalla guida Elisa Scancarello per sabato 13 luglio a partire dalle ore 17 dal Centro Parco di Cascina Monte Diviso (ingresso da via Brennero 40, a Gallarate).

Da qui i partecipanti inizieranno la loro esplorazione sui sentieri che si snodano nel parco del Ticino per una passeggiata semplice, lunga circa 1 chilometro e con un dislivello complessivo di 40 metri (adatta anche ai bambini dai 5 anni in su). L’idea è quella di una camminata estremamente attenta al paesaggio e alle piccole tracce che gli animali del bosco e delle zone umide lasciano dietro di sé, permettendo a chi sa osservare di carpirne i segreti.

Al termine della passeggiata possibilità di aperitivo in cascina a 5 euro.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
Si consigliano scarponcini, pantaloni lunghi, antizanzare e binocolo.
Per informazioni e prenotazioni (non obbligatoria) scrivere a e.scancarello@gmail.com oppure 340 4101253.

di
Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.