Brebbia festeggia i 90 anni del gruppo Alpini

Sfilate, Spettacoli e stand gastronomico tra sabato 13 luglio e domenica 14 per celebrare il novantesimo anniversario del Gruppo alpini di Brebbia e ricordare Mauro Binda

alpini brebbia

Fondato nel 1929, il Gruppo alpini di Brebbia festeggerà i 90 anni dalla fondazione sabato 13 luglio e domenica 14. Due giornate tra fanfara, sfilate per le vie del paese, stand gastronomici e musica per celebrare il traguardo raggiunto e ricordare l’alpino Mauro Brebbia.

La manifestazione inizierà sabato 13 luglio alle 15 col ritrovo alla sede degli alpini. Da qui alpini, fanfara e brebbiesi sfileranno verso il monumento dei caduti, dove verrà deposta la corona di fiori e si terranno i discorsi delle autorità. Alle 17.30 sarà celebrata la Santa messa al campo sportivo, mentre alle 18.30 ci sarà lo spettacolo della fanfara di Asso. La prima giornata si concluderà alle 19.30 con appuntamento alla sede degli alpini per la consegna dei gagliardetti e il rinfresco.

Si riprenderà poi domenica 14 luglio alle 12.30 con un pranzo tipico. Alle 19.00 aprirà invece lo stand gastronomico e alle 20.30 comincerà il concerto alpino con il coro della Valtellina presso la palestra delle scuole elementari.

«È un grande onore per l’amministrazione – ha fatto sapere il sindaco di Brebbia Alessandro Magni – poter festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalla Sezione gruppo alpini di Brebbia. I nostri alpini hanno saputo conquistare la simpatia e il rispetto della cittadinanza grazie alla loro generosità e vivacità che da sempre li contraddistingue».

IL PROGRAMMA

Sabato 13 luglio

Alle 15.00 Ammassamento presso Sede Alpini, Alzabandiera ,Onore ai Gonfaloni
Alle 15.30 Alpini, Fanfara e Brebbiesi partiranno in sfilata dalla Sede verso il Monumento dei Caduti
Alle 16.00 arrivo al Monumento dei Caduti per deporre le corone ai Caduti , sulla tomba di Mauro Binda e per discorsi autorità Cittadine e Alpine (Tempo 1 ora circa 17.10 )
Alle 17.00 ci spostiamo al vicino Campo Sportivo
Alle 17.30 verrà celebrata la SS Messa al Campo Sportivo da Don Giuseppe
Alle 18.30 avrà inizio la spettacolo della Fanfara di Asso che eseguirà il famoso Carosello
Alle 19.30 si rientrerà in Sede in sfilata
Alle 19.00 Apertura Stand Gastronomico

Domenica 14 luglio

La festa si svolgerà all’interno della Sede Alpina
Alle 12.30 Pranzo Sociale
Alle 19.00 Apertura Stand Gastronomico
Alle 20.30 Chiusura della Festa Gruppo con Concerto Alpino con Coro VALTINELLA

di
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.