Caserma: sopralluogo dei Carabinieri, la fine dei lavori slitta a fine ottobre
Una variante in corso d'opera sposta di qualche mese la fine dei lavori. Se il nuovo termine del cantiere sarà rispettato, la nuova caserma dovrebbe essere operativa nei primi mesi del 2020

Sopralluogo ufficiale ieri mattina al cantiere per la realizzazione degli alloggi della nuova Caserma dei Carabinieri di Induno Olona, con rappresentanti del Provveditorato Opere pubbliche, dell’Arma regionale e provinciale e con il direttore dei lavori, per fare il punto sui tempi di realizzazione dell’opera, che avrebbe dovuto essere conclusa entro la fine di giugno.
«Con loro ho potuto visitare la Caserma e il cantiere dove si stanno realizzando gli alloggi, ultimo intervento per completare l’opera – dice il sindaco Marco Cavallin – I lavori hanno subito alcune interruzioni anche per una variante in corso d’opera relativa al tetto. Mi è stato comunicato che il nuovo termine per la fine del cantiere è stato fissato per la fine di ottobre».
Prima di vedere i Carabinieri in via Sangiorgio ci vorrà ancora qualche mese di attesa, dunque, perché dopo la chiusura del cantiere dovranno essere svolti i collaudi statici e tecnici, e solo dopo l’esito favorevole dei collaudi si potrà dare il via ai lavori di allestimento di uffici, alloggi e strutture di servizio.
«I lavori adesso procedono – aggiunge Cavallin – Se il termine del cantiere a fine ottobre sarà rispettato, la nuova caserma dovrebbe essere operativa nei primi mesi del 2020. Intanto ho chiesto che venga effettuata la manutenzione del verde intorno alla struttura e ho nuovamente rinnovato la disponibilità dell’Amministrazione comunale a seguire i lavori perché tutto proceda nel modo più celere».
Tutti gli articoli sulla nuova Caserma dei Carabinieri di Induno Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.