Controlli al festival: “Massima collaborazione con le forze dell’ordine”

L'associazione Le Officine chiarisce alcuni aspetti dell'operazione dei carabinieri e assicura impegno a risolvere ogni criticità

Ivreatronic Woodoo Fest

Dopo l’operazione di controllo condotta nella serata di ieri da parte dei carabinieri di Cassano Magnago e di Busto Arsizio, l’Associazione culturale Le Officine puntualizza alcune situazioni:

«In risposta ad alcuni articoli pubblicati sulla stampa locale in queste ultime ore, ecco un doveroso chiarimento sui fatti avvenuti nella giornata di ieri all’interno dell’area del nostro Festival.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare come i controlli eseguiti dalle diverse autorità si siano svolti con la nostra piena  
collaborazione e in assoluta trasparenza e che fin dai primi accertamenti le presunte contestazioni non erano tali da 
pregiudicare il proseguimento del festival.

Tutti gli accertamenti in merito sono attualmente in corso.

Ci teniamo poi a precisare che le licenze commerciali legate alla somministrazione di generi alimentari sottoposte ai controlli sono esterne all’associazione culturale.

Per quanto riguarda l’esito del controllo da parte di SIAE, vogliamo specificare che la capienza complessiva dell’area, come accertato da ultima commissione di vigilanza, è largamente superiore al numero delle persone presenti all’interno del Festival al momento dell’accertamento.

E’ per noi vitale che si comprenda che Woodoo Fest è un festival organizzato da un’associazione culturale fondata su valori solidissimi di condivisione, inclusione, aggregazione e aiuto reciproco.

Precisiamo, infine, a tal proposito, che alcol test gratuiti sono sempre stati presenti per ciascuna delle serate del festival.

L’impegno dell’Associazione è in questo momento totalmente dedicato alla risoluzione di qualsiasi eventuale criticità, in
collaborazione con i nostri partner e con le Autorità competenti.

Ringraziamo le forze dell’ordine e tutte le autorità competenti per il controllo che è stato svolto nel festival insieme al nostro servizio di sicurezza. Tutto questo contribuisce alla salvaguardia del benessere delle migliaia di persone che partecipano alle nostre manifestazioni, che è sempre stata per noi una priorità assoluta e occasione di continuo miglioramento.

I membri dell’Associazione Culturale LE OFFICINE».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.