Eremo di Santa Caterina, firmata la convenzione con i frati

È stata approvata il 12 luglio, la convenzione tra la Provincia di Varese e i  frati della Comunità Francescana di Betania che da marzo vivono all'Eremo

Eremo di Santa Caterina del Sasso, i frati

È stata approvata il 12 luglio, la convenzione tra la Provincia di Varese e i  frati della Comunità Francescana di Betania. Quest’ultimi infatti, hanno “preso casa” all’interno dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso a marzo e settimana scorsa è stata ufficialmente firmato l’accordo tre le parti, con la validità di un anno.

Nelle delibera infatti, viene stabilito che la Comunità Francescana di Betania si occuperà delle funzioni di culto, riceveranno un contributo economico di 25mila euro, per il valore sociale dell’opera svolta dall’ente ecclesiastico, per le esigenze di culto della popolazione, oltre al rimborso degli onori relativi all’allestimento della cucina presso l’Eremo quantificata in 8.878,40 euro.

L’annuncio dell’arrivo dei frati della Comunità Francescana di Betania era stata annunciata da tempo, allo scadere della convenzione con gli Oblati di San Benedetto.

Arrivano i frati e l’Eremo torna a vivere

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.