“Fili, Trame, Legami”, lo spettacolo dell’impresa in riva al lago

Oltre 200 persone hanno assistito alla rappresentazione teatrale in onore della Ratti Luino che compie 150 anni

\"Fili, trame, legami\", la serata tra storia e impresa

Una serata per abbracciare la storia di un’impresa, le sue fatiche e la sua forza nel rinascere, che è diventata uno spettacolo teatrale in grado di ripercorre un secolo e mezzo.

Galleria fotografica

\"Fili, trame, legami\", la serata tra storia e impresa 4 di 9

Venerdì sera, 5 luglio, di fronte alla ex Colonia Elioterapica di Germignaga, più di duecento spettatori curiosi si sono ritrovati per festeggiare i 150 anni di quella che è stata, ed è ancora oggi, una fra le più compiute espressioni di imprenditoria legata al proprio territorio: la Ratti Luino.

Frutto del lavoro di ricerca di storici locali e di docenti universitari dell’Insubria, lo spettacolo, realizzato da Copuf Teatroè stato interpretato da Michele Todisco e Andrea Minidio ed ha saputo catalizzare l’attenzione del pubblico: imprenditori, amministratori, ma soprattutto composto da molti dipendenti ed ex dipendenti di questa fabbrica salvata dal fallimento nove anni fa e oggi guardata come esempio d’eccellenza del territorio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

\"Fili, trame, legami\", la serata tra storia e impresa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.