Giro di vite contro le slot: sanzioni per mille euro

Gli agenti della polizia locale stanno conducendo un'attività di controllo per il contrasto della ludopatia

contrasto ludopatia

Controlli e contrasto. Sono riprese le attività della Polizia locale di Saronno contro il gioco d’azzardo. 

Gli agenti stanno conducendo un censimento delle attività commerciali saronnesi che gestiscono il gioco. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Fagioli è sempre stata sensibile al tema della ludopatia, avendone già posto linee di indirizzo nel programma di mandato elettorale e conseguentemente attivando diversi interventi attraverso i servizi sociali. 

Risultato 34 esercizi che ospitano slot machine. L’amministrazione ha deciso un giro di vite tra quanti non rispettano le direttive approvate da Regione Lombardia a tutela, soprattutto, di luoghi considerati maggiormente sensibili. Salate sanzioni sono previste per gli esercenti che violano le disposizioni previste dalle leggi e proprio nell’arco dei controlli di questi ultimi giorni la Polizia Locale ha riscontrato violazioni per la somma di mille euro.

«Si tratta di un’importante opera di prevenzione che ha anche un aspetto sociale considerevole. Per la mia amministrazione occuparsi dei  Saronnesi significa provare a farlo a 360 gradi intervenendo in tutti gli ambiti di competenza comunale» lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.