Grave incidente stradale, sbanda e si ribalta

Un 72enne ha perso il controllo della propria autovettura andando a sbattere prima di cappottarsi. Le sue condizioni sarebbero gravi

polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 16 a Intragna è avvenuto un incidente stradale.

Un 72enne svizzero, domiciliato nella regione, stava circolando su via Cantonale in direzione di Locarno quando, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nell’affrontare una curva piegante a destra ha perso il controllo del mezzo, urtando dapprima un muretto posto sulla destra, collidendo nuovamente poco più avanti.

A causa del secondo urto si è ribaltato terminando la sua corsa capovolto sul tetto. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e delle Polizie comunali di Ascona e di Locarno in supporto, sono intervenuti i pompieri di Locarno che hanno liberato il conducente dalle lamiere e i soccorritori del Salva e della Rega che hanno trasportato l’uomo all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 72enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire i rilievi e le operazioni di rispristino la strada è stata chiusa e non sarà riaperta prima di un’ora.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore