Ingredienti ricercati e senza glutine, si chiude così il Campionato Italiano di pizza
Nella seconda giornata del Campionato Italiano di Pizza spazio al "Gluten Free". A trionfare ancora Maurizio Passannante di Original Pizza di Olgiate Olona

È la pizza senza glutine la protagonista della seconda giornata del campionato italiano in corso a Busto Arsizio. Pizzaioli da tutta Italia sono arrivati alla Fabbrica di Pedavena, campo di gara della competizione. Una sfida giocata su ingredienti e farine ricercate, rigorosamente senza glutine, che alla fine ha nuovamente premiato Maurizio Passannante di Original Pizza di Olgiate Olona.
Lui infatti, dopo essersi aggiudicato lunedì il primo premio per la pizza classica, ha portato a casa anche quello per la “gluten free”. Sul secondo gradino del podio è salito Giuseppe Battiloro della pizzeria Il Girasole di Faenza mentre terzo posto per Federico Griffanti, anche lui di Original Pizza di Olgiate e anche lui tra i vincitori della pizza classica.
Una competizione, quella delle pizze senza glutine, che è stata la ciliegina sulla torta di una due giorni che ha portato pizzaioli da tutta Italia a sperimentare prodotti, miscele e cotture. Un livello altissimo che ha messo a dura prova la giuria composta da giornalisti, cuochi, docenti, ristoratori e anche da il fondatore di Piatti Tipici Annino Ruocco, profilo instagram specializzato nel settore food da più di 200.000 follower.
I campioni italiani di pizza sono di Olgiate Olona (e lavorano insieme)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.