Ingredienti ricercati e senza glutine, si chiude così il Campionato Italiano di pizza

Nella seconda giornata del Campionato Italiano di Pizza spazio al "Gluten Free". A trionfare ancora Maurizio Passannante di Original Pizza di Olgiate Olona

Pizza senza glutine al campionato italiano

È la pizza senza glutine la protagonista della seconda giornata del campionato italiano in corso a Busto Arsizio. Pizzaioli da tutta Italia sono arrivati alla Fabbrica di Pedavena, campo di gara della competizione. Una sfida giocata su ingredienti e farine ricercate, rigorosamente senza glutine, che alla fine ha nuovamente premiato Maurizio Passannante di Original Pizza di Olgiate Olona.

Galleria fotografica

Pizza senza glutine al campionato italiano 4 di 16

Lui infatti, dopo essersi aggiudicato lunedì il primo premio per la pizza classica, ha portato a casa anche quello per la “gluten free”.  Sul secondo gradino del podio è salito Giuseppe Battiloro della pizzeria Il Girasole di Faenza mentre terzo posto per Federico Griffanti, anche lui di Original Pizza di Olgiate e anche lui tra i vincitori della pizza classica.

Una competizione, quella delle pizze senza glutine, che è stata la ciliegina sulla torta di una due giorni che ha portato pizzaioli da tutta Italia a sperimentare prodotti, miscele e cotture. Un livello altissimo che ha messo a dura prova la giuria composta da giornalisti, cuochi, docenti, ristoratori e anche da il fondatore di Piatti Tipici Annino Ruocco, profilo instagram specializzato nel settore food da più di 200.000 follower.

I campioni italiani di pizza sono di Olgiate Olona (e lavorano insieme)

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 02 luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pizza senza glutine al campionato italiano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore