La Noce di Angera sul Lago Maggiore

La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

spiagge lago maggiore

La Noce sul Lago Maggiore

Alle porte del Lago Maggiore il lido “La Noce” di Angera è tra le spiagge più conosciute della sponda lombarda. A differenza delle altre spiagge angeresi, come quella poco distante de “La Nocciola”, la Noce è una spiaggia sabbiosa con pochi (ma spaziosi) alberi per le zone d’ombra.

Galleria fotografica

La spiaggia la Noce di Angera 4 di 7

Ampia spiaggia con sabbia e prato, spazi in ombra e accesso libero.

Comune: Angera

Località: Angera

Spiaggia: Balneabile

Come si raggiunge La Noce di Angera

A piedi o con i mezzi pubblici (si può raggiungere Angera in autobus o battello e percorrere il lungolago fino alle spiagge) o in auto

Indirizzo per il navigatore

Viale Libertà 1, Angera, va

Indicazioni per il parcheggio

Si può lasciare l’auto nei parcheggi situati a bordo strada o nei pressi della spiaggia (alcuni a pagamento)

Altre informazioni

Tipologia spiaggia: Pubblica

Bar nelle vicinanze: Si

Accessibilità disabili: sì

Servizi presenti: Pizzeria e bar a pochi metri dall’ingresso della spiaggia, è presente un piccolo scivolo e giochi per bambini

Eventuali curiosità sulla spiaggia

La spiaggia si trova al termine del lungolago, a metà tra il centro storico e la strada che porta a Ranco, ed è facilmente raggiungibile anche dall’imbarcadero (350 metri). La sua posizione, ai piedi della Rocca di Angera, regala un panorama suggestivo, permettendo di rivolgere lo sguardo non soltanto verso il Maggiore ma anche verso la sentinella del Lago Maggiore. Sfortunatamente però, nel giugno 2017 un incendio ha bruciato il chiosco della spiaggia.

Da segnalare infine la presenza davvero ravvicinata della pizzeria “Damino”, la quale, grazie ai suoi all’aperto, posti gode di una bellissima vista su Arona.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La spiaggia la Noce di Angera 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.