La nuova centrale della Futura Giovani è l’azzurrina Benedetta Sartori

La 18enne esce dal vivaio della Uyba e ritrova coach Lucchini. Lo scorso anno ha vinto l'oro europeo U18

benedetta sartori pallavolo futura volley giovani

Da Busto a Busto per lasciare il segno anche nei campionati principali: Benedetta Sartori, centrale di bellissime speranze, è una nuova giocatrice della Futura Volley Giovani che si appresta a sbarcare in A2 e arriva dal vivaio della Uyba con la quale si è messa in luce nelle categorie giovanili con tanto di chiamate in azzurro.

Diciotto anni compiuti ad aprile, Sartori ha iniziato a giocare alla Focol Legnano ma è stata portata in viale Gabardi da Matteo Lucchini che ora sarà il suo primo tecnico a livello senior nazionale. Alla Uyba, Benedetta – che è alta 1,90 – è diventata presto una delle giocatrici principali e nel 2018 ha trascinato le compagne alle finali nazionali dove ha vinto il bronzo, dopo aver conquistato il titolo provinciale e aver esordito in B2.

Risultati che hanno aperto a Sartori le porte di Casa Italia: chiamata dalla Nazionale agli Europei U19 disputati in Albania, la neo-cocca ha conquistato una scintillante medaglia d’oro dopo aver battuto la Turchia in semifinale e la Russia (in rimonta) nel match per il titolo. Il rapporto con l’azzurro è proseguito anche quest’anno con la convocazione per il collegiale under 20 tenutosi a Milano che ha quindi preceduto il passaggio dalla Uyba alla FVG che, con lei, inizia a costruire anche il reparto delle centrali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.