Il laser Tulio segnalato dalla Società Europea di urologia

L'utilizzo del laser Tulio per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna tra i sei articoli segnalati agli associati

equipe urologia dotto saredi

La Società Europea di Urologia, nella sua sezione dedicata nello specifico ai disturbi delle basse vie urinarie, ha condiviso con tutti i suoi associati una selezione di sei articoli scientifici su diversi argomenti. Tra questi, un articolo frutto della collaborazione tra l’Urologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, di cui è Responsabile il Dott. Giovanni Saredi, e quella dell’Ospedale di Ancona.

“Age and thulium laser enuclation” è il titolo dell’analisi condotta sulle casistiche dei due centri coinvolti.

«L’articolo approfondisce l’utilizzo del laser Tulio per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, – spiega Saredi – per il quale l’Ospedale di Varese rappresenta uno dei centri leader a livello nazionale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore