Le libraie leggono ad alta voce “Nell’erba” dei parchi cittadini

L'iniziativa proposta a giugno da "Potere ai bambini" ottiene il patrocinio del Comune e diventa una mini rassegna. Prossime date il 24 e il 31 luglio

Generico 2018

Visto il successo dei primi due incontri si rinnovano con altri 4 appuntamenti estivi le iniziative “Nell’erba”, le letture ad alta voce proposte dalle libraie di “Potere ai bambini” nei principali parchi della città giardino.
Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 19 giugno, a Villa Mylius e l’iniziativa è talmente piaciuta non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori e all’amministrazione pubblica, che l’idea ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Varese, incoraggiando il rilancio di questi pomeriggi con nuovi appuntamenti e nuovi parchi da scoprire anche grazie alla “voce dei libri”.

«Gli incontri nascono con lo scopo di diffondere l’amore per la lettura e sensibilizzare la cittadinanza su tematiche ecologiche, di salvaguardia e di conoscenza del territorio», scrivono le libraie nell’invito a partecipare alla rassegna l’iniziativa che è diventata una piccola rassegna, partita ieri pomeriggio (mercoledì 17 luglio) con una lettura al Parco Mantegazza, all’ombra del Castello di Masnago, richiamando famiglie residenti in città, o in altri comuni vicini e che «ci hanno confessato di non avere mai avuto occasione di conoscere e frequentare questi luoghi in passato», raccontano le promotrici.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti e si terranno il mercoledì pomeriggio alle ore 18 nei seguenti luoghi e date:
– il 24 luglio a Villa Toeplitz
– il 31 luglio a Villa Mirabello
– il 28 agosto a Villa Mylius
– il 4 settembre a Villa Mirabello (chiusura rassegna).
Per partecipare è sufficiente inviare una mail a info@potereaibambini.it .
In caso di brutto tempo le letture si terranno in libreria (Potere ai bambini, via Robbioni 39 Varese).

di
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.