Navette gratuite al Sacro Monte per l’anniversario della Luna

Per la serata organizzata dalla Società Astronomica Schiaparelli, il Comune ha organizzato il servizio di trasporto. Posti limitati

Sacro Monte rosa

Domani sera, sabato 20 luglio, in occasione dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, la Società Astronomica Schiaparelli, in collaborazione con il Comune di Varese, organizza una serata speciale al Sacro Monte.

In programma, dalle 19, una conferenza al Museo Pogliaghi dal titolo “Secoli di Luna” e visite guidate al museo. A seguire, al Belvedere Paolo VI, breve introduzione sull’Apollo 11 con proiezioni di immagini, e concerto.

La serata si concluderà con l’osservazione dei pianeti e, alle ore 23.20, con la visione del sorgere della Luna ad occhio nudo.

Dalle ore 19.30 la Polizia Locale chiuderà la strada che porta al Sacro Monte. Sarà comunque possibile raggiungere la Terrazza del Mosè con il servizio navette organizzato dal Comune: i bus partiranno alle ore 20 da piazzale De Gasperi con arrivo in piazzale Pogliaghi. Per il ritorno, le navette partiranno alle ore 23.45 da piazzale Pogliaghi con arrivo a Piazzale De Gasperi.

La funicolare sarà regolarmente in funzione fino alle 19.10.

L’evento è a partecipazione gratuita, ma l’ingresso alla serata è fissato ad un massimo di 235 posti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.