PD: “Nuovo mercato di Varese, bravo il comune a consultare la città”

Pubblichiamo il commento del PD di Varese ai risultati dei sondaggi portati avanti dall'amministrazione comunale per definire la nuova sede del mercato di Varese, che hanno portato all'individuazione della nuova sede in piazza Repubblica

Opinioni al mercato di Varese

Pubblichiamo il commento del PD di Varese ai risultati dei sondaggi portati avanti dall’amministrazione comunale per definire la nuova sede del mercato di Varese, che hanno portato all’individuazione della nuova sede in piazza Repubblica

Apprendiamo con piacere dell’esito del sondaggio lanciato dal Comune riguardo il trasferimento del mercato in Piazza Repubblica, un altro segnale che Varese cambia davvero.
Innanzitutto apprezziamo il metodo con cui si è mossa l’Amministrazione comunale: nessun atto di imperio ma una scelta frutto di un percorso di ascolto e condivisione con gli operatori interessati e la città.
Fatte salve le doverose verifiche in termini di impatto sulla viabilità e parcheggi, un’idea assolutamente positiva quella di Piazza Repubblica, che da un lato potrà consentire un innalzamento della qualità delle bancarelle, perché sarà inevitabile una selezione tra le stesse con l’innalzamento degli standard, e dall’altro rivitalizzerà l’intera zona e soprattutto la piazza, che così avrà finalmente una sua destinazione di utilizzo principale e tornerà ad essere famigliare ai tanti che oggi ne stanno lontani.

PD Città di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.