Piano asfaltature: lavori nelle vie Luini, Trentini, Milano e Bainsizza

Si stanno per chiudere i cantieri ai Mulini Grassi e in via Dalmazia. In via Bainsizza si lavorerà di notte

cantieri stradali per asfaltatura

Strade, marciapiedi e persino alcune notti di lavoro per limitare l’impatto dei cantieri sul traffico cittadino. Prosegue così in questi giorni il piano straordinario di asfaltature voluto dall’amministrazione di Palazzo Estense.

Oggi, martedì 9 luglio, i tecnici comunali sono al lavoro sui percorsi pedonali delle vie Luini e Trentini, di viale Milano e per quanto riguarda il rifacimento della segnaletica orizzontale a Giubiano; vicini alla conclusione sono poi anche gli interventi nelle vie Dalmazia e Mulini Grassi.

Altra strada che presto vedrà arrivare il nuovo asfalto è via Bainsizza, importante collegamento tra i quartieri di Giubiano e Belforte. Qui, soprattutto per evitare ricadute sul traffico quotidiano, il cantiere sarà notturno e verrà preceduto dal rifacimento del percorso pedonale.

«Il nostro impegno prosegue – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – e non solo sulle strade. Se queste ultime, infatti, sono importanti per la qualità della vita in città, negli ultimi due anni ci stiamo concentrando anche sui marciapiedi. Un lavoro lungo e difficile, perché i percorsi da riqualificare sono molti, ma che vogliamo portare avanti un passo alla volta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.