Si avvicina a una candela antizanzare: ustionata una bambina di 6 anni

L'incidente questa mattina alle 8,30 a Ronco sopra Ascona. La piccola, residente nella Svizzera tedesca, era in vacanza con la famiglia

Avarie

Una bambina di 6 anni è rimasta ustionata in modo serio questa mattina a Ronco sopra Ascona, comune nel distretto di Locarno dove la piccola – residente nell Svizzera tedesca – era in vacanza con la famiglia.

La bambina, secondo quanto riporta la Polizia cantonale, attorno alle 8.30 era sul terrazzo dell’abitazione dove era stata accesa e posizionata per terra una candela antizanzare. La bambina inavvertitamente si è avvicinata troppo e i suoi indumenti hanno preso fuoco. I familiari sono riusciti a spegnere le fiamme, ma la bambina ha riportato ferita serie ad una gamba e all’addome.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori del Salva che hanno prestato le prime cure alla bimba, successivamente trasportata dalla Rega in elicottero all’ospedale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.